Benvenuti in questo blog, dove domande curiosità ed esperimenti creativi sono sempre i benvenuti! :D

mercoledì 12 settembre 2012

Ciao a tutti! :-) navigando nella rete mi sono imbattuta in questo punto realizzato all'uncinetto che trovo veramente molto grazioso!







 In inglese si chiama "Broomstick lace" in italiano forse Punto 007 :-) ad ogni modo è questo! Un tutorial molto carino su come eseguire il punto lo trovate su questo bellissimo blog
http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2012/08/un-gomitolo-uno-scaldacollo-idea-regali.html
Non demordete se all'inizio vi pare complicato perchè in realtà non lo è! :-)  veramente è molto semplice soprattutto una volta preso il ritmo l'unica cosa che posso dirvi io per esempio è che all'inizio ho avuto difficoltà ad "allineare" bene i fili sciolti così che risultassero tutti uguali diritti ben allineati e non semplicemente "ammaloccati". Alla fine devo dire che avendo realizzato questo bracciale con solamente due file di punto 007, inizialmente ho avviato infatti solo 10 catenelle, una volta realizzate le 10 asole le ho sfilate subito tutte dal tubicino usato e poi o eseguito 5+5 punti alti! Non avendo troppe asole da gestire infatti, sfilandole tutte insieme sono riuscita a sistemarle meglio, poi questo è il secondo esperimento che ho fatto e ci sarebbe ancora tanto da aggiustare!
Come vedete comunque il risultato non è male, potete sostituire le perline con bottoni, altri tipi di perline o ciò che più preferite, per realizzare bracciali collane o anche cinture! Tenete ben a mente che il numero di catenelle che andate ad avviare all'inizio determinerà lo spessore del vostro oggetto, e per il resto...Buon lavoro! :-)

Nessun commento:

Posta un commento